Articoli

image_pdfimage_print

CONSORZIO BACINO IMBRIFERO MONTANO DEL BORMIDA

presso Assessorato al Bilancio del Comune di Genova

Via Garibaldi 9 – 16124 GENOVA

Genova, 12/02/2012

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: M’illumino di meno.

            Si porta a conoscenza che il Consorzio ha aderito all’iniziativa promossa da Radio 2 e da Caterpillar denominata “M’illumino di meno”, organizzata per venerdì 17 febbraio 2012 dalle ore 18,00.

M’illumino di Meno, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico, lanciata da Caterpillar, Radio2, dopo aver spento simbolicamente mezza Europa e acceso tricolori puliti in tutta Italia, è giunta alla sua ottava edizione e quest’anno raddoppia: il racconto delle buone pratiche di consumo sostenibile potrà infatti contare, oltre alla tradizionale fascia tra le 18 e le 19.30, anche sul nuovo spazio alle 6 del mattino, presidiato da Caterpillar AM.

Il risparmio energetico dalla mattina alla sera. Protagonisti più che mai di quest’edizione saranno i racconti della vita quotidiana di ciascuno: Caterpillar e Caterpillar AM invitano tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, sperimentando in prima persona le buone pratiche di:

– riduzione degli sprechi;- produzione di energia pulita;- mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi)- riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Questo Consorzio ha invitato i Sindaci dei Comuni facenti parte del Consorzio – Genova, Mele Masone, Campoligure, Rossiglione, Tiglieto, Ceranesi, Campomorone, Isola del Cantone a sensibilizzare i residenti ad aderire a questa importante iniziativa, riducendo o spegnendo le luci dalle ore 18,00 di venerdì 17 febbraio.

Distinti saluti.

IL PRESIDENTE

Dott. Giulio OLIVERI

IL 17 FEBBRAIO 2012

 ALLE ORE 18,00

SPEGNIAMO LE LUCI…… ACCENDIAMO LE STELLE

Pensi che l’uomo stia adorepando correttamente le risorse del pianeta?

Il problema dell’esaurimento delle risorse non può essere sottovalutato come è stato fatto finora.

E’ giunto il momento di aprire gli occhi ed affrontare la realtà delle cose.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini al risparmio e all’uso razionale delle risorse energetiche.

Partecipiamo venerdì 17 febbraio alle ore 18,00 alla manifestazione “M’illumino di meno” promossa da CATERPILLAR E RADIO 2